CASA SICUREZZA BENESSERE

Lo studio opera nel campo della qualità della vita e del benessere, sia in ambito lavorativo che  di vita. L’obiettivo è quello di fornire ogni indicazione utile per la tutela della salute psicofisica, insieme agli indirizzi per l’ottemperanza alle normative vigenti. E andando oltre con la ricerca, lo studio e l’applicazione pratica degli insegnamenti dettati da tutte quelle filosofie esistenziali, nate in oriente ed oggi rivalutate in tutto il mondo perché particolarmente vicine ai bisogni dell’uomo.  L’intenzione è quella di vedere il complesso sistema uomo, sempre teso alla ricerca del benessere e del piacere, in modo olistico, globale, d’insieme.
Con questa premessa, appare troppo riduttivo e fuori tempo affrontare le tematiche del lavoro disgiunte dagli altri fattori in gioco: biologici, psicologici, sociali, che sono fortemente interconnessi.
Tali indirizzi vengono proposti dallo studio in forma di testi e monografie su temi specifici, che vanno a raccordarsi sino a fornire le chiavi per la soluzione di problemi non solo di prevenzione, ma anche di salute individuale, benessere e piacere.
Il principio operativo dello studio è quello di unificare. E’ una “teoria del tutto” applicata al benessere dell’individuo, in primo luogo quello che lavora, ma anche a chi ha voluto (o dovuto) terminare il ciclo lavorativo.
Accanto, quindi, alla gestione delle tecniche prevenzionistiche secondo normativa, anche una ricerca del benessere personale, in direzione di una qualità della vita da migliorare costantemente.
Lo studio si avvale anche delle esperienze in altri paesi (India, Nepal, California)) sui temi della qualità della vita legata al godimento dei piaceri secondo le filosofie orientali, in particolare quelle tantriche.